Giornate di meditazione e mindfulness

Una vita straordinaria con la Mindfulness: M.E.D.

Acronimo di “Mindfulness Experience Days“.
Sono le giornate esperienziali dedicate alla Mindfulness che periodicamente organizzo per creare l’occasione di sperimentare la Mindfulness più in profondità di quanto si riesca a fare in una conferenza, una presentazione o in un ciclo di incontri di un’ora.

Sono giornate che chiamo di “vacanza dal mondo” perchè è un po’ come andare alla spa per rigenerarsi e togliersi un po’ di tossine di dosso. Solo che al posto di entrare nella sauna o nel bagno turco (o nel diabolico percorso kneipp) ti immergi nella meditazione, nelle tecniche corporee dolci e nel lavoro sull’intelligenza emotiva e sull’energia psico fisica.

Come funzionano le MED

Si inizia sempre con una breve introduzione su ciò che verrà fatto durante la giornata.
Al mattino scopriamo delle tecniche di consapevolezza corporea, facciamo esercizi e meditazioni di gruppo.

Durante il pomeriggio, dopo un pranzo leggero, lavoriamo ancora per espandere la consapevolezza, facciamo pratica di mindfulness e di meditazioni di gruppo. Tutto questo intervallato da pause per berci delle buone tisane, per rispondere alle domande e per capire come integrare queste pratiche nella nostra vita di tutti i giorni.

Quanto costa la partecipazione?

97 euro. Tutto incluso: sala, pranzo e coffee break.
Se avessi esigenze speciali per il pranzo e questo comportasse un extra budget, la differenza sarà a tuo carico.

Dove si svolgono le MED

Cerco di organizzarle un po’ in tutta Italia, quando è possibile in posti a contatto con la natura. Ma nel caso di grande affluenza o di impossibilità di trovare una location comoda ed economica per tutti, ci adattiamo in ottimi hotel di città che rimangono comunque molto confortevoli, comodi e accessibili con i mezzi pubblici.

Domande e Risposte

Questi incontri/seminari costituiscono o sostituiscono qualche tipo di terapia o psicoterapia?

Assolutamente no.

Posso partecipare anche se prendo psico farmaci?

A meno che il consumo di psico farmaci da parte tua non sia occasionale e non dovuto a quale patologia psichiatrica allora si. Altrimenti non siamo qualificati per darti il supporto necessario.

Cosa devo portare con me?

Abiti e scarpe comode (no gonne, scarpe con il tacco, etc.).
Un materassino pieghevole o arrotolabile (tipo quelli da yoga, per intenderci).
Una coperta leggera (a volte rilassandosi puoi sentire un po’ più freschino)
Una bottiglia d’acqua.

Perchè devo portare l’acqua? Non è compresa nel prezzo?

Ognuno di noi ha gusti ed esigenze particolari. Anche in fatto di acqua. Preferiamo che ognuno scelga l’acqua che gli piace di più.

Perchè 97 euro e non 100 o 95?

Abbiamo calcolato il prezzo delle giornate in modo tale che fosse più abbordabile possibile e contenesse tutto e non ci fossero sorprese o extra. Sia da parte di chi partecipa, sia da parte dell’organizzazione. 97 euro è esattamente la cifra risultata. Non ci sono motivi di “psico marketing occulti”.

Se ci ripenso entro quanto posso chiedere il rimborso?

Hai diritto al rimborso della tua quota se cambi idea entro 10 giorni dall’evento, diversamente non possiamo effettuare l’operazione. In caso di annullamento dell’evento per qualsiasi causa, sarai ovviamente rimborsato. Se preferisci invece mantenere la tua iscrizione per un prossimo evento, contattaci per accordarti in questo senso.

Ho visto il calendario, ma nella mia città o nelle vicinanze non avete previsto date. Eppure ho molti amici che vorrebbero partecipare.

Allora contattaci e proviamo ad organizzare una data insieme.

Se ho altre domande con chi posso parlare?

Puoi scrivere all’indirizzo [email protected] oppure sui nostri canali social e ti risponderemo prima possibile.