2 minuti di Mindfulness guidata per scaricare i pensieri a terra

In questa puntata ho pensato di aprire ad un nuovo tipo di post. Mettiamo da parte un istante le lunghe chiacchierate di approfondimento e concentriamoci sul momento presente, sulla necessità di scaricare i pensieri, il rumore di fondo, lo stress in poco tempo.

Ho pensato di creare questa meditazione guidata che ti richiede davvero solo due minuti di orologio. La puoi fare quando vuoi e dove vuoi. Sia che tu sia un business man impegnatissimo, uno studente sotto pressione per gli esami o una casalinga in coda alla posta. Non importa chi sei o cosa fai. Siamo tutti uguali (nonostante i Ministri).

Prendi questa meditazione guidata come “rimedio” per tornare al tempo presente, per ricentrarti in modo facile, veloce e discreto. Non è nemmeno necessario che tu chiuda gli occhi per seguirla. Quindi la puoi fare anche in ufficio, prima di una riunione o durante una pausa (magari al posto della sigaretta o del caffè).

Se ti è piaciuta questa meditazione, condividila con i tuoi amici. Insieme possiamo creare molta calma nel mondo. Un respiro per volta. Una persona per volta.

Facebook
Twitter
LinkedIn